Le 5 Giornate di Roma si preparano a un Ottobre ricco di iniziative.


Il successo ottenuto dalla manifestazione, i messaggi di solidarietà e amicizia e le numerose nuove adesioni che stanno arrivando, ci danno ancora più forza e fiducia sulla bontà del nostro progetto.

Il diritto di ottenere spazi indipendenti di espressione e di avere quindi maggiori opportunità di lavoro, di crescita e di inclusione sociale costituisce un’urgenza su cui non possiamo mediare.

Le 5 Giornate appena concluse sono state la conferma che esistono enormi potenzialità che rischiano di essere soffocate definitivamente dai comportamenti scellerati delle classi dirigenti politiche.

Siamo stati un grande laboratorio sociale e artistico e non permetteremo che questa esperienza collettiva venga umiliata dall’indifferenza dei vertici che governano.

Abbiamo offuscato manifestazioni contemporanee simili alla nostra, grazie a una maggiore capacità organizzativa e a una più profonda conoscenza del territorio, a una più profonda coscienza della società in cui viviamo e alla trasparenza delle nostre attività.

Siamo anche costati molto ma molto meno alle tasche degli Italiani (per la precisione 0 Euro).

6.000 spettatori in un clima di grande partecipazione, portando spettacoli di testimonianza sociale: non abbiamo giocato alla sagra della salsiccia con guest star e tappeto rosso.

Abbiamo evidenziato molti dei mali che ci affligono e siamo in prima linea per il rispetto dei diritti civili di tutti. L’accesso alla cultura, l’accesso alla socialità sana, l’accesso alla normale partecipazione rispetto alle manifestazioni popolari (quelle definite “per tutti”) sono questioni che non ammettono distrazione.

Occorre un doveroso cambio di direzione e devono essere valorizzate le spinte positive che provengono da settori fin qui trascurati e offesi.

Si tratta di un Diritto di Cittadinanza.

Abbiamo il diritto di essere ascoltati e Ottobre ci offre grandi occasioni di visibilità e di iniziativa.

Saremo straordinariamente incisivi, concreti, propositivi, dinamici e impegnati nell’ambito sociale.

E saremo tantissimi.

Ufficio Stampa

5giornatediroma@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...